Si vive una volta sola

LA STORIA. Tre medici buontemponi perculano tutto il tempo un collega che si vendicherà di loro. Fine. Non succede altro. E quello che succede vorresti che non fosse mai successo.

PERCHÈ NON VEDERLO. Fa male vedere un Verdone così scialbo e ripetitivo. Il film doveva uscire poco prima del Covid ed finito su Primevideo. Per fortuna. Se avessi speso dei soldi per un tale supplizio avrei dato fuoco al cinema. Peccato, perché il cast è di ottimo livello con un Rocco Papaleo che sembra un vero attore (e infatti lo è!). Imbarazzante la presenza di tale Mariana Falace nel ruolo della figlia maiala del protagonista. Imbarazzante la solita, sconfortante, presenza d’inserimenti pubblicitari. Imbarazzante lo spot di una Puglia da cartolina per miliardari. Imbarazzante.

Il tutto a 33 anni (gli anni di Cristo) dall’uscita di Compagni di Scuola, un capolavoro che ci fa chiedere se lo abbia veramente girato questo Verdone.

IL GIOCO PER IL PUBBLICO. Indovinate quali e quanti sono gli inserimenti pubblicitari. Alcuni sono palesi, altri più sottili. Un esercizio divertente che vi aiuterà a passare il tempo.

VOTO

Classificazione: 5 su 10.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: